Festa del Vino Bardolino 2024: la 93° Festa dell'Uva e del Vino

Festa del Vino Bardolino 2024, appuntamento dal 3 al 7 ottobre 2024 con la 93° Festa dell'Uva e del Vino come ogni anno sul lungolago di Bardolino.
Festa del vino Bardolino 2024
Festa del vino Bardolino 2024

Si terrà dal 3 al 7 ottobre 2024 la prossima festa del Vino Bardolino. Cinque giorni in cui gli amanti del vino, i buongustai, o i semplici curiosi si danno appuntamento sul lungolago di Bardolino per  partecipare a degustazioni, convegni e incontri sul tema del vino e anche tanti spettacoli e concerti.

La festa dell'uva e del vino non è solo un evento in cui è possibile gustare l'eccellenza vinicola offerta dalle cantine del territorio veronese nei tanti stand, mentre si ammira la bellezza del lago di Garda, ma un vero e proprio omaggio alle tradizioni vinicole della regione e alla dedizione dei produttori locali che hanno perfezionato la loro arte nel corso di generazioni.

I visitatori potranno assaggiare una vasta gamma di vini, partendo dal Bardolino, dal tipico color rosso rubino, passando per il vino Chiaretto col suo profumo fruttato, arrivando al Lugana dal gusto asciutto e inconfondibile.

Festa del Vino Bardolino 2024: Programma

Come ogni anno il fulcro della manifestazione è il poter assaggiare il miglior vino bardolino, con delle degustazioni guidate a cura del Consorzio Tutela Vino Classico DOC. Vera e propria eccellenza dell'enologia veronese riconosciuta a livello mondiale, il bardolino classico è un vino dalle caratteristiche organolettiche importanti ed inconfondibili. Il territorio particolarmente favorevole, in cui vengono coltivate le uve di vitigni autoctono (Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara su tutte) esalta il loro colore, profumo e gusto.

Durante gli ultimi giorni della stagione estiva gli appassionati di questo evento tradizionale potranno partecipare anche al ricco programma di eventi collaterali organizzati da Bardolino TOP. Tra questi spettacoli teatrali, concerti musicali serali, chioschi enogastronomici, e un magnifico spettacolo pirotecnico.

La Festa del Vino di Bardolino è un'occasione unica per immergersi nella cultura enologica italiana, godere della bellezza del Lago di Garda e vivere un'esperienza autentica fatta di sapori, tradizioni e convivialità. Segnatevi questo appunto per non perdere l'opportunità di partecipare a questa straordinaria celebrazione del vino e dell'ospitalità italiana.

tourism.verona.it - La tua guida alla scoperta della città di Verona
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

Le pagine più cercate
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

© tourism.verona.it | P.IVA: IT03840860237