Giro in barca sul lago di Garda 2024: gite in barca ed escursioni

Eventi del lago di Garda 2024: tutti gli eventi sul lago di Garda questo fine settimana per scoprire dove trovare concerti, spettacoli e tanto divertimento.
Tour in barca sul lago di Garda per vivere il lago al 100%
Tour in barca sul lago di Garda per vivere il lago al 100%

Un giro in barca sul lago di Garda è una delle esperienze più magiche per chi vuole scoprire il fascino suggestivo del più grande lago italiano.

Con una escursione in barca di mezza giornata potrete visitare l'isola del Garda, navigare intorno alla penisola di Sirmione a all'isola di San Biagio vicino a Manerba, oppure ammirare un incantevole tramonto in barca a punta San Vigilio.

Una gita in barca è l'occasione perfetta per fare un tuffo nelle splendide acque cristalline del lago di Garda. Per gli amanti del relax è invece possibile godersi il sole in barca mentre si ammira il panorama. È davvero possibile godere della bellezza del lago in ogni momento della giornata.

Noleggiare un motoscafo, o partecipare a un tour privato di una giornata intera, regalerà sicuramente ricordi magnifici delle bellezze del lago di Garda.

Un giro in barca al tramonto sul Lago di Garda

Non tutte le gite in barca sono uguali. Immaginate di navigare sulle tranquille acque del lago al tramonto e di avvicinarvi alle storiche Grotte di Catullo. Potrete scoprire le bellezze dell'antica villa romana direttamente dalla barca quando l'acqua del lago riflette i magnifici colori del cielo.

È possibile navigare sul lago di Garda da Sirmione verso le Grotte di Catullo con un breve viaggio. Navigare in barca intorno alla penisola di Sirmione con la brezza serale, e il suono dell'acqua che accarezza lo scafo della barca, vi permetterà di vivere un momento veramente speciale.

Regalare un giro del lago di Garda in barca a vela

Ammirare le coste del lago di Garda da una barca a vela è un'esperienza speciale che si ricorda per sempre. Fare un tour in barca a vela è un regalo perfetto per compleanni, anniversari o come sorpresa unica alla propria dolce metà.

I pacchetti regalo sono facili da trovare e spesso includono extra come un aperitivo a bordo o la musica di un dj. Chi ha ricevuto questo regalo parla di un'esperienza indimenticabile, piena di relax e bellezza.

Un giro in barca all'isola del Garda

Uno dei migliori giri in barca è senza dubbio quello che si può fare verso l'isola del Garda. Questa piccola gemma, che si trova nel comune di San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del lago, è famosa per la sua straordinaria bellezza.

Conosciuta in passato come Isola Craniae, o Isola dei Frati, l'isola è stata abitata sin dall'epoca romana. Nel corso dei secoli monaci, artisti e nobili hanno lasciato un'impronta indelebile al suo sviluppo.

Villa Borghese Cavazza, il magnifico palazzo in stile neogotico-veneziano costruito sulle rovine di un antico monastero presente sull'isola, merita sicuramente una visita. Il lussureggiante giardino all'italiana della villa, con piante esotiche e autoctone, offre uno spettacolo di colori e profumi durante la maggior parte dell'anno.

  • Home
  • Magazine
  • Giro in barca sul lago di Garda 2024: gite in barca ed escursioni
tourism.verona.it - La tua guida alla scoperta della città di Verona
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

Le pagine più cercate
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

© tourism.verona.it | P.IVA: IT03840860237